Salve Signori,
la settimana scorsa ero per lavoro a Reggio Emilia ed un amico mi ha portato a mangiare in questo bellissimo ristorante sulla via emilia ad un km dal centro della citta.
appena entrati si scorge gia che il locale è davvero molto grande distribuito su più piani arredato in maniera classica con un lunghissimo banco bar .... dimenticavo dispone di un piccolo parcheggino privato.
appena entrati un abile cameriere ci ha fatto subito accomodare e ci ha preso le ordinazioni, da bere acqua gasata (che alla fine del pranzo saranno 2 bottiglie) ed una bottiglia di primitivo di manduria, a questo punto il cameriere aprendo la bottiglia sorride e ci dice "ne ho visti pochi di tavoli da due persone finire questa bottiglia di vino" alchè ho pensato ... si vede che non è mai venuto ad una festa del paese di san cesario (tot imbariagoz)
da mangiare grigliata mista per due persone e due porzioni di patate al forno.
aspettiamo 20 minuti ed inizia ad arrivare la carne (nel mentre ci siamo mangiati un cestino di pane, davvero molto buono, e mezza bottiglia di vino) a prima vista un piatto davvero povero 3 pezzi di carne varia e un pezzettino di salsiccia, almeno era buone, una menzione d'onore alle patate che erano davvero molto gustose e saporite.
finito il pranzo prendiamo il caffè e ci avviamo alla cassa, quì la sorpresina 30€ a testa che per quello che abbiamo mangiato mi sembrano davvero tante (per fortuna che c'era il pane)
in definitiva un Buono se lo merita, se le porzioni fossero più abbondanti sarebbe da "consigliatissimo" .... apro una parentesi, non mi lamento del prezzo, chi mi conosce lo sà benissimo che a mè non dispiace spendere anche 70€ per mangiare ma devo uscire sazio e soddisfatto, mi lamento solo un pò per le porzioni da persona di 72 kg (io ne peso 50 in più)
Cmq ho già deciso che ci tornerò a mangiare la pizza perchè ne hop viste passare un paio e mi hanno dato davvero una bella impressione
Buono
[Funghetta]
25/04/2009